presso il conservatorio "G. Verdi" di Milano

 torna indietro

programma del corso di Piano jazz

 

 

Francesco Mauro, corso di Piano jazz

 

Curriculum vitae di Francesco Mauro


Dopo gli studi classici, si forma jazzisticamente alla Civica Scuola di Jazz di Milano , sotto la guida di Enrico Intra e Franco Cerri, frequentando anche le lezioni di Piero Bassini, Franco D'Andrea, Paolo Birro oltre che di Davide Logiri, Antonio Zambrini, Erminio Cella. Ha studiato a fondo le ritmiche e il linguaggio della musica strumentale brasiliana e in generale del latin jazz, in Brasile con Glauco Solter, André Marquez e Paulo Braga.

Nella sua ormai trentennale attività musicale che lo vede presente su palchi di festival e rassegne o in teatri in Italia e all'estero, vanta collaborazioni con: Raul de Souza, Andrea Giuffredi, Peaches Staten, Esther Ovejero, Glauco Solter, Endrigo Bettega, Mario Conde, Alessandro Kramer(Bebe), Kris Julian, Michele Bozza, Claudio Bolli, Rubinho Jacob, Ney Portilho, Mauro Martins, Marco Brioschi, Guido Bombardieri, Giorgio di Tullio tra gli altri.

 


Attività concertistica e Collaborazioni:

Ha al suo attivo, a suo nome, il cd "Pian Piano" con composizioni e arrangiamenti originali e delle incisioni su cd del musicista brasiliano Glauco Solter (guests: Hermeto Pascoal e Raul de Sousa), o su cd di Ney Portilho (guests: Raul de Souza, Roberto Taufic, Guido Bombardieri, Giorgio di Tullio).

Insegna nei corsi di piano jazz del CPSM presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha larga esperienza di insegnamento in armonia, piano jazz, musica d'insieme, guida all'ascolto e ear training presso istituti privati in Italia, tra cui "Music Time" del maestro Davide Logiri, e all'estero durante i seminari di musica strumentale brasiliana di Curitiba diretti dal maestro Glauco Solter , rivolgendosi precipuamente ad un'utenza adulta . Inoltre da anni svolge attività didattica in proprio. Ha insegnato nel progetto Live dell'accademia musicale Marziali di Seveso. Attualmente insegna musica presso istituti scolastici superiori in provincia di Milano. In passato ha lavorato come pianista accompagnatore durante l'attività didattica di Tiziana Ghiglioni presso la Civica Scuola di Jazz di Milano o in seminari della stessa jazzista in Lombardia.

 


© Copyright 2013-20 CPSM-Milano All rights reserved.

info@cpsm.net